
Lavanderia self-service
Ottobre 27, 2022Il funzionamento di una lavatrice automatica è molto simile a quello di una lavatrice domestica: bisogna suddividere i capi a seconda del colore e del tessuto, vanno aggiunti detersivi specifici a seconda del tipo di lavaggio che si vuole effettuare e poi basta scegliere il programma desiderato.
Anche la lavanderia automatica LavaTu in Piazza Oreste Tommasini funziona allo stesso modo.
Ci sono 3 lavatrici automatiche di varia grandezza, due da 10 KG e una da 13kg per bucati più abbondanti.
Inoltre, la lavanderia è a soldi, quindi si possono inserire nella cassa sia le banconote che le monete e poi basta selezionare la lavatrice o asciugatrice desiderata. I detersivi vengono erogati direttamente dalla lavatrice.
Le lavanderie automatiche sono sempre più diffuse in Italia, ma anche nel resto del mondo, e rappresentano una soluzione pratica ed economica.
Inoltre le lavatrici erogano automaticamente il detergente, l’ammorbidente e l’igienizzante, per non doverli portare ogni volta con sé.
All’interno di questa lavanderia sono presenti alcune lavatrici di varia dimensione, diverse per capacità di carico, alcune asciugatrici, un tavolo per piegare la biancheria e i cestelli per spostare gli indumenti o per riporli dopo l’asciugatura.
Numerosi cartelli appesi alle pareti del negozio indicano ai clienti le norme di comportamento da tenere per utilizzare i macchinari e tutte le istruzioni per farle funzionare al meglio.
Ad esempio, è una buona regola accertarsi che la lavatrice che si intende utilizzare sia sempre vuota prima di far partire il proprio bucato. Questo non solo per motivi igienici ma anche per non rischiare che una maglietta colorata, lasciata per caso da qualche cliente, possa colorare un intero cesto di capi bianchi!
Bisogna anche attendere che il lavaggio sia terminato prima di cercare di aprire gli oblò: se si prova a forzare l’apertura durante il lavaggio, infatti, il macchinario potrebbe rompersi.
Infine, come quando si effettua una lavatrice a casa, bisogna accertarsi di non lasciare nulla nelle tasche o in mezzo alla biancheria: basta poco per tagliare o rovinare i propri indumenti.
Seguendo le poche e semplici regole previste, fare il bucato da LavaTu sarà davvero molto semplice. Essendo una lavanderia automatica con macchinari moderni è anche molto veloce ed economico.
Non resta che provare questa lavanderia: non si può che rimanerne soddisfatti!